Anna Goretti, “COSTRUIRE PONTI E MAI BARRIERE”

QUARRATA. Recentemente la Cooperativa L’Orizzonte ha rinnovato il proprio Consiglio di Amministrazione, eleggendo come nuovo presidente Cristina Gori e come vicepresidente Nicla Nesti. Al contempo ha eletto presidente onorario Anna Goretti, che ha fondato la Cooperativa nel 1988 e l’ha diretta fino ad oggi.

“Ho fatto un lungo cammino insieme a voi verso l’Orizzonte, e in questo cammino ho incontrato molti ostacoli che ho superato con l’aiuto e la convinzione e con chi ci ha creduto. Diverse volte nella vita ho udito ed accolto l’invito a mettermi in cammino; questo ha significato agire, rimboccarsi le maniche, fare qualcosa, ma non qualsiasi cosa, esattamente quello che mi dettava il cuore: un’alternativa, un lavoro, un’impresa diversa. Saluto ed abbraccio tutte coloro che nel passato e nel presente hanno avuto il coraggio di camminare insieme a me.

Prego tutte voi di mantenere viva la memoria ricordando sempre lo scopo per cui ci siamo costituite e di avere il coraggio di proseguire insieme per mai far prevalere il denaro, perché il nostro migliore “prodotto” è la passione e l’orgoglio di avere scelto un lavoro che ci permette di aiutare chi soffre… Oltre il lavoro, oltre la professionalità, l’obiettivo da raggiungere è costruire ponti e mai barriere.”