Dopo la pausa forzata dalla pandemia è tornata domenica 1 ottobre la FESTA DEI NONNI al Parco Verde di Olmi.
Ritrovarci a fare festa con tante persone anziane e con la comunità di Quarrata è stato molto importante: gli anziani sono una ricchezza immensa che dobbiamo valorizzare.
Abbiamo invitato tutti i nonni più fragili che sono stati gli “ospiti speciali” della festa ed hanno partecipato a titolo gratuito.
La Festa è stata animata e rallegrata dalla presenza di Vippo – Associazione Viviamo in Positivo VIP Prato e ai suoi Clown di corsia, il loro contributo è stato meraviglioso.
“Francesco” ci ha accompagnato con la sua musica.
L’evento è stato realizzato grazie a tutti i volontari della nostra Cooperativa, di Auser Quarrata e di Cooperativa Sociale “Gemma”.
L’amministrazione comunale ha patrocinato l’iniziativa con l’intervento del Sindaco che ha sottolineato l’importanza del condividere l’obiettivo di creare comunità.
La Festa è l’occasione per valorizzare l’esperienza di vita, la saggezza, i valori, la dolcezza e la tenerezza, la speranza e il buonumore che possono portare i nostri anziani.
Non vogliamo che si sentano soli, e desideriamo aiutarli a restare attivi e a sentirsi parte “utile” nella nostra comunità.
W i nonni! W la terza età!